giovedì 19 maggio 2011

Finalmente il 3° post!!

Si, lo so.... sono senza giustificazioni....
Ma come?!? Ho appena aperto questo blog e già comincio a darmi alla macchia?
Solo 2 post?

Eh... ve pare facile!!!
Non sapete cosa sia la mia vita in questo periodo!!!!

Un milione di cose da fare e sono sempre, perennemente, stanca!
Ormai è quasi un mese che sto a casa da sola col batuffolo che sarà anche la mia gioia, ma mica è tanto facile da gestire da sola (come ogni bimbo piccolo poi.... o almeno credo...)!!!!
Poi mettici pure che si sveglia almeno tre volte a notte... e io la mattina in ufficio devo essere operativa!!
Tutto questo perchè la mia meravigliosa dolce metà, causa lavoro, è fuori città ormai da subito dopo Pasqua e ci ha lasciati tutti soli soletti :-(

In effetti comincio ad averne un po' le tasche piene (per non dire altro) di questa situazione, ma da quel che ho capito nel giro di una settimana massimo sta tortura dovrebbe finire. Speriamo!!!!

Per la cronaca, cara la mia dolce metà, se ti dovessi trovare a leggere questo post, sappi che ti sei perso un sacco di evoluzioni del batuffolo.
L'ultima è che ora ha scoperto di avere ben due piedi!! Perciò, per recuperare tutto il tempo perduto, ha deciso che se li tiene in mano tutto il giorno e ogni tanto prova anche ad infilarseli in bocca... che ridere che mi fa!!!

mercoledì 11 maggio 2011

Il batuffolo ed io... una serata tutta per noi

In questo momento sono in salotto, seduta sul divano, luce soffusa, tv accesa sintonizzata su "Titanic" ma non lo sto seguendo... il mio cucciolo dorme in braccio a me... profondamente... siamo soli io e lui...
Si è svegliato piangendo, ha mangiato praticamente ad occhi chiusi e poi è ricaduto in un sonno profondo.
Ha la febbre poverino!
Ogni tanto ride...
Lo guardo... è di una tenerezza infinita!
Vorrei stringerlo forte forte ma lo sveglierei... allora ci ripenso e rimango a contemplarlo.
E' bella la mia vita...

lunedì 9 maggio 2011

Iniziamo bene!!

Da brava romana quale sono, la mattina quando mi sveglio, oltre al tempo che mi serve per sistemare minimamente casa (giusto per evitare di essere assalita la sera da mucchi incolti di lenzuola sfatte casualmente disposte sul letto), preparare tutto quanto occorre al mio cucciolo per superare parte della giornata senza di me in compagnia di mia mamma e vestirmi quel tanto che basta per non andare in ufficio in pigiama, metto in conto quell'oretta di spostamento da passare in parte sui mezzi pubblici prima di raggiungere l'odiata meta.
In genere mi reputo una persona ben organizzata... ho sempre tutto quello che occorre in borsa, se non qualcosina di più. Ma a volte la vita ti sorprende...

Questa mattina ho passato in metro più di un'ora, contro i miei soliti venti minuti!!!

E pensare che la giornata era anche iniziata bene! Parcheggio alla stazione della metro trovato in un baleno, banchina della metro vuota, ma... serebbe stato troppo bello!
Insomma, per fortuna ho sempre con me uno dei miei amati libri di Camilleri (attualmente "Gran Circo Taddei e altre storie di Vigata") con i quali passo sempre volentieri del tempo, ma da domani mi sa che inizio a mettere in borsa anche beni di prima necessità tipo acqua e pane!!!