lunedì 9 maggio 2011

Iniziamo bene!!

Da brava romana quale sono, la mattina quando mi sveglio, oltre al tempo che mi serve per sistemare minimamente casa (giusto per evitare di essere assalita la sera da mucchi incolti di lenzuola sfatte casualmente disposte sul letto), preparare tutto quanto occorre al mio cucciolo per superare parte della giornata senza di me in compagnia di mia mamma e vestirmi quel tanto che basta per non andare in ufficio in pigiama, metto in conto quell'oretta di spostamento da passare in parte sui mezzi pubblici prima di raggiungere l'odiata meta.
In genere mi reputo una persona ben organizzata... ho sempre tutto quello che occorre in borsa, se non qualcosina di più. Ma a volte la vita ti sorprende...

Questa mattina ho passato in metro più di un'ora, contro i miei soliti venti minuti!!!

E pensare che la giornata era anche iniziata bene! Parcheggio alla stazione della metro trovato in un baleno, banchina della metro vuota, ma... serebbe stato troppo bello!
Insomma, per fortuna ho sempre con me uno dei miei amati libri di Camilleri (attualmente "Gran Circo Taddei e altre storie di Vigata") con i quali passo sempre volentieri del tempo, ma da domani mi sa che inizio a mettere in borsa anche beni di prima necessità tipo acqua e pane!!!

1 commento:

  1. Con i mezzi pubblici ci si aspetta questo e altro! Ho viaggiato diversi anni in treno e mai uno che rispettasse un orario!
    Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina